È ufficiale: Carrie Fisher non sarà ricreata in digitale in seguito alla sua performance di Star Wars: Episodio VIII nei panni di Leia.

La Lucasfilm ha deciso di diramare un comunicato per smentire le ultime voci in circolazioni. Potete leggerlo qui di seguito:

Solitamente non rispondiamo direttamente ai fan o alle speculazioni della stampa, ma ci sono voci in giro a cui vorremmo fare riferimento. Siamo decisi ad assicurare ai nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher in veste di Principessa o Generale Leia organa.

Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della famiglia della Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, nostra amica. La ferita della sua perdita è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leia e ci batteremo per onorare il suo lascito a Star Wars.

Insomma, a giudicare dal comunicato sembra proprio che l’ultima interpretazione di Carrie Fisher sarà quella in Star Wars: Episodio VIII in arrivo questo dicembre e che nei mesi che ci separano dall’uscita del film la produzione trovi un modo per chiudere la storyline del personaggio.

Come già riportato nelle ultime settimane, infatti, Leia avrebbe dovuto avere un ruolo ancora più esteso nell’episodio IX. Escludendo un recasting che, in tal senso, oltre che fuori luogo sarebbe anche molto costoso, l’altra ipotesi è che la produzione decida di tagliare interamente tutte le scene con il generale.

È molto più probabile, invece, che in occasione dei reshoot e in fase di montaggio Rian Johnson, la Disney e la Lucasfilm raggiungano un accordo per dare il massimo rilievo possibile a tutte le scene “sfruttabili” girate dall’attrice l’anno scorso e dare così ai fan la possibilità di dire addio alla principessa Leia per l’ultima volta.

leia

Classifiche consigliate