Mad Max: Fury Road è una pellicola entrata di diritto nella storia del cinema tanto per la resa finale di quanto architettato da George Miller e soci quanto per la “narrazione collaterale” della tormentatissima produzione, le cui radici affondano addirittura nell’inizio degli anni 2000.

In passato si è discusso abbastanza anche dei presunti dissapori sul set fra i due protagonisti, Tom Hardy e Charlize Theron.

Aneddoti più volte minimizzati dai diretti interessati che hanno sempre sottolineato la difficolta del lavorare a un’opera girata in circostanza estreme e capace di generare un certo stress evidenziando, al contempo, il reciproco rispetto provato al netto delle varie complicazioni.

A distanza di quasi due anni dall’uscita del lungometraggio, Hardy è tornato a parlare della cosa insieme al The Daily Beast durante un’intervista incentrata sulla serie TV da lui ideata, Taboo.

Sai, ci sono questi miti che hanno circolato in maniera alquanto sciocca circa quello che è accaduto sul set, fatti che in realtà non sono neanche lontanamente così drammatici come vengono dipinti. Per me non c’è proprio alcuna ascia da seppellire. Ho sempre pensato – e lo credo ancora – che Charlize sia una delle migliori attrici in circolazione, che abbia un talento immenso. È brillante e amerei lavorare ancora con lei. E dico davvero, personalmente non ho alcuna ascia da sotterrare, in qualsiasi modo, forma o maniera.

Classifiche consigliate