Nei mesi scorsi, mando a mano che ci avvicinavamo alla data delle presidenziali americane, internet è stata invasa da meme vari ed eventuali in cui si metteva in parallelo la realtà con quanto accaduto in Ritorno al Futuro Pt. 2. La somiglianza fra il multimilardario e megalomane Biff Tannen in possesso del Grande SAlmanacco Sportivo e Donald Trump era abbastanza facile da individuare.

Per il futuro, prevediamo meme decisamente più tetri. Il motivo è stato dato dallo stesso neo POTUS in un’intervista al Washington Post in cui ha dichiarato di essere già intenzionato a concorrere anche alle presidenziali del 2020 e di avere già uno slogan pronto per l’occasione.

Siete pronti? Keep America Great. Punto esclamativo. Chiamatemi un avvocato.

E nella registrazione che accompagna il pezzo si sente Trump dire a qualcuno del suo staff di richiedere il trademark sulla frase.

Chiaramente si tratta di un “sequel” del motto “Make America great again” solo che potrebbe suonarvi come “già noto”. Si tratta del medesimo claim impiegato nei materiali virali e promozionali di La Notte del Giudizio: Election Year, il terzo capitolo della saga di The Purge.

Verificate voi stessi prima con le parole di Trump e poi con un promo del celebre film horror:

 

 

Classifiche consigliate