Insieme alle nuove immagini di King Arthur: Il Potere della Spada approdate in rete qualche giorno fa grazie a Entertainment Weekly sono arrivate online anche alcune dichiarazioni rilasciate al magazine del regista Guy Ritchie a proposito del film.

Non ci sono particolari differenze rispetto al progetto iniziale. L’unico cambiamento secondo Richie risiede nell’aggiunta di elefanti alti 300 piedi nell’ultima versione: “È la stessa storia, qui ci sono più elementi fantasy coerenti con il tono del film, ma a parte questo è praticamente la stessa storia”.

Riguardo sulla difficoltà di affrontare il genere fantasy ha dichiarato:

Tutti i generi sono difficili se non si ha familiarità. È facile per un regista rimanere in un genere che conosce bene. Inizia ad essere più difficile quando si esca da quel confort.

In origine questo film doveva lanciare un nuovo universo cinematografico denominato “I Cavalieri della Tavola Rotonda”. Esiste quindi ancora la possibilità di vedere prossimamente un sequel del film?:

Tornare nel mondo di Sherlock Holmes mi ha divertito molto. Anche tornare in questo mi piacerebbe e mi divertirebbe. Mi piace questo mondo. Mi è piaciuto lavorare con Charlie [Hunnam] e anche con tutto il resto della troupe. Mi piacerebbe rimanere all’interno di questo universo ancora un po’. Non che manchino le storie o i personaggi nella mitologia di Artù, come ad esempio Merlino, la spada, Ginevra e Lancillotto. Ci sono un sacco di storie ancora da approfondire.

Inoltre la Warner Bros. ha diffuso online un nuovo spot e un poster (anche in italiano) che potete ammirare qui sotto:

 

 

16299762_372273129803338_7581251176345012574_o

16299762_372273129803338_7581251176345012574_o

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

King Arthur: Il Potere della Spada vedrà come protagonista Charlie Hunnam, nei panni del futuro Re Artù. Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana sarà Uther Pendragon, Djimon Hounsou sarà Bedivere e Jude Law sarà il villain Vortigen. L’irlandese Katie McGrath, che ha interpretato Morgana in cinque stagioni di Merlin, interpreterà un personaggio chiamato Elsa. Nel cast anche Mikael Persbrandt, Aidan Gillen.

Questa la sinossi ufficiale:

Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro.

Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.

Tra le location di riprese, Warner Bros. Studios Leavesden, Galles e Scozia.

Il film sarà il primo episodio di una nuova esalogia e trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold.

Ritchie e Harold figureranno come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.

Classifiche consigliate