La scomparsa di Bill Paxton ha sconvolto Hollywood a poche ore dall’inizio della serata più importante dell’anno, ovvero la cerimonia degli Academy Awards.

Ecco quindi che amici, collaboratori e semplici fan dall’industria ricordano l’attore sui social e tramite comunicati stampa.

Iniziamo da James Cameron, grande amico di Paxton che ha lavorato con lui in molti film, che ha rilasciato una dichiarazione a Vanity Fair:

È mezz’ora che mi gira la testa dopo aver appreso questa notizia, cercando di avvolgere la mia mente e il mio cuore intorno a essa. Bill lascia un enorme vuoto. Eravamo amici da 36 anni, sin da quando ci incontrammo sul set di un film ultra-low budget di Roger Corman. Venne a lavorare sul set, gli piazzai un pennello in mano e puntai verso una parete: “Dipingi quello!” Entrambi riconoscemmo rapidamente lo sguardo creativo l’uno dell’altro, e diventammo subito amici.

Seguirono 36 anni nei quali lavorammo insieme a diversi film, aiutandoci a vicenda a sviluppare i nostri progetti, facendo sub insieme, guardando i rispettivi figli crescere, andando addirittura a esplorare il Titanic insieme su dei sottomarini russi. Una amicizia fatta di risate, avventure, amore per il cinema e rispetto reciproco. Bill scriveva splendide lettere riflessive e sentite, un anacronismo in quest’epoca digitale. Si prendeva cura dei rapporti con le persone, ci teneva ed era sempre presente per gli altri. Era un buon uomo, un grande attore e una forza creativa.

Spero che tra le luci vistose della notte degli Oscar, la gente si fermerà un momento a ricordare questa persona straordinaria, non solo per tutte le ore di gioia che ci ha dato comparendo sullo schermo, ma anche perché era una persona straordinaria.

Il mondo è un posto peggiore senza di lui, mi mancherà profondamente.

Anche CBS, Warner Bros. TV, HBO e Marvel TV hanno rilasciato dichiarazioni (le trovate su BadTV.it): Paxton infatti aveva partecipato a serie come Big Love e Agents of S.H.I.E.L.D. ed è uno dei protagonisti di Training Day, iniziata da poco sulla CBS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate