È lo stesso James Cameron a svelare un enorme (anche se scontato) spoiler sui quattro sequel di Avatar che sta per iniziare a girare.

Lo spoiler è rappresentato da Pandora: the World of Avatar, il parco a tema che verrà aperto il 27 maggio a Disney’s Animal Kingdom a Orlando, Florida, e che ieri è stato presentato alla stampa.

In una interessante videointervista con Whoopi Goldberg, il regista ha inquadrato “storicamente” il parco, spiegando che è ambientato DOPO i cinque film di Avatar:

Dunque, c’è Avatar, il primo film. Poi ci sono i quattro sequel ai quali sto lavorando ora. Poi c’è una intera generazione dopo di essi, quando tutti i conflitti, le difficoltà e le battaglie tra Na’vi e umani sono terminate, e i Na’vi ci hanno accolti su Pandora per aiutarci a capire meglio la natura e noi stessi.

Insomma, ora sappiamo che nei prossimi quattro film la guerra tra umani e Na’vi proseguirà… ma che alla fine terminerà, e che gli umani verranno finalmente accolti su Pandora. Certo, non è chiaro chi vincerà, né come andranno le cose. Inoltre, anche i prequel di Star Wars sono stati “spoilerati” dalla trilogia originale, quindi è chiaro che per saghe così importanti l’importante non è sapere come va a finire la storia… ma come si svolge.

Potete vedere il video, nel quale Cameron conferma che buona parte delle idee su Pandora provengono dai suoi stessi sogni, qui sotto:

 

 

Le riprese dei sequel di Avatar inizieranno ad agosto.

Davanti alla macchina da presa torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i film? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate