In occasione degli Empire Film Awards, Gareth Edwards ha parlato dello spin-off su Han Solo attualmente in fase di riprese.

Il regista ha ammesso che il film sarà estremamente diverso da Rogue One e di provare anche un pizzico di invidia per Phil Lord e Chris Miller:

Sono registi fantastici, adoro il loro lavoro. Il film sarà completamente diverso dal nostro, anche perché credo che abbiano la prova più ardua. Tra tutti i film di cui ho sentito quello è di certo il più difficile, ma so che faranno un lavoro meraviglioso. Io non avrei avuto le palle di farlo.

Hanno ottimo gusto, ho dato uno sguardo ad alcune cose – senza esagerare – mentre ero nei paraggi e tutto ciò che ho visto mi ha reso davvero invidioso.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, scritta e diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.