Dopo aver interpretato Williams in Jonah Hex e il Generale Zod in L’Uomo d’Acciaio, Michael Shannon potrebbe tornare a far parte del cast di un cinecomic.

L’attore nominato all’Oscar infatti viene definito dall’Hollywood Reporter come il favorito dalla Fox per il ruolo di Cable in Deadpool 2, il cui inizio delle riprese si avvicina.

Secondo le fonti citate dal sito, la major ha una lista di nomi che include il già citato David Harbour (Stranger Things) mentre esclude totalmente Kyle Chandler (a quanto pare “mai preso realmente in considerazione”), ma sostengono che Shannon è attualmente il frontrunner. Quando qualche tempo fa venne diffusa la notizia del possibile coinvolgimento di Harbour, Collider sosteneva che la Fox aveva preso in considerazione Shannon ma che questi non poteva partecipare al film per via di impegni pregressi.

Co-creato da Rob Liefeld e Louise Simonson, il personaggio viene descritto come “l’opposto di Deadpool”: un leader molto controllato e con una violenza esplosiva.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Il sequel verrà diretto da David Leitch e uscirà nel 2018.

Classifiche consigliate