Spider-Man: Homecoming, nonostante i cambiamenti secondo Tom Holland i fan ameranno il film

Spider-Man: Homecoming
di Jon Watts
6 luglio 2017
Ieri, dopo la presentazione avvenuta alla CinemaCon, la Sony ha diffuso online il nuovo trailer di Spider-Man: Homecoming, il nuovo progetto standalone dell’Uomo Ragno realizzato insieme ai Marvel Studios come parte dell’UCM.

Il Peter Parker di Tom Holland è già apparso anche in Captain America: Civil War e quanto visto nella pellicola dei fratelli Russo e nei materiali di Spider-Man: Homecoming distribuiti finora dalla Sony, hanno reso abbastanza chiare le differenze di approccio rispetto ai tre film di Sam Raimi e ai reboot di Marc Webb. Il supereroe ci è stato presentato come già esistente in questo mondo e, al momento, non è stato detto nulla della sua backstory.

Ed è di questo che hanno parlato Tom Holland e il regista Jon Watts insieme a ComicBookMovie durante gli incontri stampa della CinemaCon:

È una versione di Spider-Man che non avevamo mai visto prima e penso che questo emerga chiaramente dal trailer. Il pubblico potrebbe impiegare un po’ di tempo per adattarsi a questo nuovo approccio, ma credo che quando ci riusciranno lo ameranno davvero.

Il filmmaker aggiunge:

La sfida è tutta basata sul come rendere la sua storia fresca, nuova e vitale. È per questo che si va al cinema, per gustare storie che non avevi ancora visto, che è quello che stiamo tentando di fare con questo film. I migliori film sulla crescita di una persona, sono quelli che ti trascinano nella mente del protagonista e ti fanno provare quello che provano loro. Che è quello che intendevo fare nel mio film.

Ecco il video con le interviste:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land