Sembrava fosse un marketing stunt e invece, a quanto pare, fra i due protagonisti di Fast & Furious 8 Vin Diesel e Dwayne “The Rock” Johnson esisterebbero realmente forti dissapori.

Tutto era nato da un post pubblicato da Dwayne Johnson su Instagram ad agosto in cui la star annunciava l’inizio della sua ultima settimana di riprese sul set del kolossal action. Nel testo che accompagnava il filmato, Johnson ha avuto parole d’oro per la Universal e per le colleghe donne, che ha definito come straordinarie. I toni sono cambiati nel momento in cui è passato a parlare dei suoi colleghi maschi, etichettati come non professionali e “rammolliti”. Considerato che il cast maschile include Vin Diesel, Jason Statham, Kurt Russell, Tyrese Gibson, Ludacris e Scott Eastwood la domanda era: con chi se la stava prendendo The Rock?

Secondo le indiscrezioni la faida vedeva coinvolti proprio Dwayne Johnson e Vin Diesel (anche produttore del franchise). A quanto pare Diesel, durante tutta la lavorazione della pellicola, avrebbe preso delle decisioni produttive che Johnson non avrebbe gradito. L’escalation finale ci sarebbe stata poco prima dell’addio al set di The Rock: le due star avrebbero avuto un meeting tesissimo presso Atlanta, tanto che il prosieguo della giornata di riprese in programma sarebbe risultato sostanzialmente impossibile. Dopo l’intervento social di Diesel, in molti hanno cominciato a sospettare che si potesse trattare di un marketing stunt, sensazione rafforzata dal rumour pubblicato sul Lifestyle Magazine secondo cui i due avrebbero risolto i loro problemi… sul ring!

Le ultime indiscrezioni pubblicate dall’Hollywood Reporter confermerebbero però che fra le due star non correrebbe il proverbiale buon sangue. Il press tour di Fast & Furious 8 è infatti già partito e, secondo quanto rivelato da un insider al sito, la Universal starebbe tenendo separati i due (che sono apparsi insieme solo a New York a dicembre alla presentazione del trailer). Un forte indizio in tal senso è stata proprio il recente evento della major alla CinemaCon in cui il segmento dedicato all’ottavo capitolo del franchise è stato accompagnato dalla presenza di Vin Diesel e di Charlize Theron. Dawyne Johnson era assente dall’evento per via degli impegni a Miami sul set di Ballers. Curiosamente la star, solo 12 ore prima, era proprio a Las Vegas per partecipare alla CinemaCon alla presentazione di Baywatch per la Paramount e, lunedì notte, per introdurre agli esercenti il nuovo Jumanji della Sony.

È abbastanza improbabile che tutto questo possa ripercuotersi negativamente sul film e sui prossimi capitoli in programma, perché, pianificato o meno, il “bad blood” fra Vin Diesel e The Rock, come suggerisce intelligentemente anche l’Hollywood Reporter, non farà altro che rafforzare la narrazione intorno al film e a due avversari che non vogliono fare marcia indietro.

Classifiche consigliate