Dopo la presentazione alla CinemaCon, ieri si è tenuto un panel di Wonder Woman anche al WonderCon di Anaheim. La Warner Bros. ha mostrato due scene del film che vi descriviamo qui sotto grazie a BleedingCool. “Nessuno ha mai raccontato la storia delle origini di Wonder Woman,” ha spiegato la regista Patty Jenkins al pubblico, “La sua storia è bellissima e meritava di essere raccontata.” Geoff Johns della DC ha svelato che la Jenkins ha insistito che nel film venisse mostrato l’allenamento dell’eroina, e la regista ha aggiunto: “Diana è un personaggio speciale, ha dei poteri particolari che le sono stati conferiti, ma vuole essere una eroina e questo tipo di addestramento è importante per lei, perché in questo modo impara le abilità di cui avrà bisogno non solo per essere una persona con i superpoteri, ma anche per essere una persona che conosce e capisce ciò che va combattuto, e come va combattuto. Insomma, deve capire quali sono le regole del combattimento. L’onore, il controllo, la disciplina di un combattente addestrato”.

Tra i riferimenti cinematografici citati dalla regista vi sono Superman, Indiana Jones e Casablanca.

La prima scena mostrata è stata definita da Geoff Johns una delle sue preferite. Si tratta di uno dei primi incontri tra Diana e Steve Trevor. Camminano in una strada affollata e Steve sembra preoccupata. Guida Diana, notando una schiera di personaggi sospetti per strada. Si ritrovano in un vicolo, aspettando che qualcuno sbuchi da dietro l’angolo. Dietro di loro spunta una pistola nell’inquadratura, Steve si ritrova a combattere contro un losco figuro ma i due si ritrovano presto circondati. Un uomo spara e Diana ferma la pallottola con il suo bracciale, facendola cadere nella mano di Steve. In questo momento Steve si rende conto che, proprio come insisteva da tempo Diana, non solo la ragazza è in grado di cavarsela da sola, ma anche che può salvarlo. La clip termina con Diana che colpisce uno degli uomini con il suo lazo.

La seconda scena dimostra che Wonder Woman è la più grande combattente dell’Universo DC. Diana si sposta tra diversi edifici abbattendo soldati e facendo strada al suo team. È la prima volta che si scontra con un esercito, e usa la sua spada unicamente per difendersi. Nel combattimento ci sono diverse inquadrature al ralenti, con in sottofondo l’ormai noto tema musicale di Wonder Woman.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman in uscita negli USA il 2 giugno 2017 e in Italia il giorno prima, diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

Classifiche consigliate