Sollevato l’embargo delle set visit di Spider-Man: Homecoming, online è approdato un mucchio di materiale sulla pellicola di Jon Watts (stamattina vi abbiamo parlato del prologo del film).

Nerdist ha intervistato il produttore esecutivo Eric Caroll, Amy Pascal e Tom Holland a proposito del futuro del franchise e nello specifico sulle nemesi che Peter Parker dovrà affrontare. Queste le parole del produttore:

L’idea è di prendere un po’ le distanze da quello che è stato fatto negli altri film, come per gli Osborn e così via. Quindi non credo che torneremo su quel percorso molto presto.

Anche Pascal è intervenuta per sottolineare la nuova direzione:

Abbiamo riciclato tanto. Ci sono alcuni personaggi per cui non credo ci sia altro da dire al momento. Insomma, non so quante altre volte possiamo portare al cinema Green Goblin. Io ci ho già provato un mucchio di volte.

Amo Doc Ock” ha poi commentato in proposito Tom Holland. “Credo che Spider-Man 2 sia uno dei cinecomic più belli mai realizzati. Ma un giorno mi piacerebbe vedermela con Venom“.

La Sony ha già messo in sviluppo un film su Venom, ma ora come ora non è chiaro se è previsto il coinvolgimento dello Spider-Man di Holland. Quanto al futuro del franchise dell’Uomo Ragno, i Marvel Studios in accordo con la Sony hanno in programma almeno altri due film in solitario.

Vogliamo girare diversi film con [Peter Parker] a scuola” ha concluso Caroll. Considerato che in Spider-Man: Homecoming Peter sarà al suo secondo anno, gli altri due film potrebbero concentrarsi sui suoi anni da “junior” e da “senior”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate