Pacific Rim: Uprising, Guillermo del Toro spiega perché non ha diretto il film

guilldermodeltoro banner
Pacific Rim: La Rivolta
22 marzo 2018
Guillermo del Toro ha parlato con Collider del sequel di Pacific Rim spiegando perché non l’ha diretto. Come nel caso di molti progetti del regista messicano in cantiere, anche in questo caso si è trattato un problema di tempistiche e attese:

Volevo fare questo piccolo film intitolato The Shape of Water con tutto me stesso. Ho poi dovuto decidere tra Justice League Dark e Pacific Rim 2 e alla fine ho detto: “Vada per Pacific Rim”. Loro poi mi dissero che avremmo dovuto rimandare perché stava succedendo qualcosa ai piani alti – la Legendary stava per essere venduta a una compagnia cinese [Wanda group]. E quindi la produzione sarebbe stata rimandata di nove mesi. Così decisi di girare [The Shape of Water] e scelsi Steven DeKnight al posto mio.

Proprio sul regista di Uprising, il filmmaker ha ammesso:

È stata una scelta ottima, adoro lui e quello che fa, credo sia geniale. Sta facendo qualcosa di molto personale, ma non mi piace stargli col fiato sul collo chiedendogli: ‘Come va? Come va?’. Sta facendo le cose in modo diverso e mi piace. Quando produco mi piace produrre come a me andrebbe di essere prodotto. Perciò dico ai registi: ‘Se avete bisogno, sono qui al 100%. Altrimenti ne riparliamo direttamente in fase di montaggio’.

Al fianco di John Boyega anche Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Maeden.

La storia è stata sviluppata da Del Toro assieme allo sceneggiatore del primo film Travis Beacham: la sceneggiatura di questo sequel è stata scritta da Derek Connolly (Jurassic World). Della trama non sappiamo praticamente nulla se non che sarà ambientata alcuni anni dopo la fine del primo film: il mondo è stato liberato dai Kaiju e la guerra è finita, e a questo punto bisogna trovare cosa fare con la tecnologia Kaiju.

Alla produzione Del Toro assieme a Mary Parent e Thomas Tull & Jon Jashni della Legendary Pictures. L’uscita del film negli USA è fissata attualmente al 23 febbraio 2018.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land