Con i 312 milioni di dollari d’incasso globale di Resident Evil: the Final Chapter, era abbastanza prevedibile che il sesto film della saga cinematografica live action basata sui videogiochi Capcom sarebbe stato realmente il capitolo conclusivo.

E infatti Variety rivela oggi che il franchise verrà rilanciato completamente con un reboot. Nulla sappiamo su regista, attori è modalità tramite le quali la storia del nuovo film verrà inserita in quella dei sei film precedenti.

La conferma è stata data da Martin Moszkowicz, chairman di Constantin Film (casa di produzione della saga), a Variety in occasione del Cannes Film Festival. Constantin Film è proprietaria dei diritti di sfruttamento cinematografico del franchise e ha prodotto tutti i film.

La saga cinematografica è nata nel 2002: Paul W.S. Anderson diresse il primo di una serie di film che sarebbero stati tutti scritti da lui (di quattro avrebbe firmato anche la regia). Con 1.2 miliardi di dollari mondiali, Resident Evil è il franchise horror indipendente più redditizio della storia e il maggiore incasso di sempre per un adattamento di un videogioco. Non è ancora chiaro se gli attori o i filmmaker originali tornernano nel film.

Classifiche consigliate