Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, avrebbe potuto dirigere Thor: The Dark World per i Marvel Studios. Nel corso di un’intervista a Umproxx relativa al film con Gal Gadot, la regista ha avuto modo di spiegare come e perché non ha preso in carico, nel 2013, il secondo film dedicato al Dio del Tuono:

Non credo che sarei riuscita a fare di Thor 2 un bel film, perché non sarei stata la regista adatta. E non credo che, come risultato, sarei riuscita a dirigere Wonder Woman. È una delle ragioni per le quali oggi sono contenta di non aver diretto quel film. Avrei potuto fare un grande film di Thor se avessi potuto raccontare la storia che avevo in mente, ma non ero la persona adatta per fare un grande Thor a partire dalla storia che avevano in mente loro. [Allora] ero emotivamente distrutta. Ho pensato che fosse un duro colpo. Ma oggi, col senno di poi, tutto ha decisamente senso.

Wonder Woman di Patty Jenkins sarà nei cinema USA dal 2 giugno 2017 (l’1 in Italia). Thor: Ragnarok, terzo capitolo delle avventure del Dio del Tuono, diretto da Taika Waititi, arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.

Fonte: Uproxx

Classifiche consigliate