Michelle Rodriguez fa parte del franchise di Fast & Furious sin dall’inizio. Se nulla cambierà dal punto della rappresentazione femminile, Letty Ortiz potrebbe non tornare.

È stata la stessa attrice a lamentarsi della poca considerazione delle donne attraverso un post su Instagram per celebrare l’approdo del film negli store digitali:

F8 è da oggi disponibile in digitale. Spero che decidano di mostrare un po’ di amore verso le donne del franchise nel prossimo, altrimenti potrei dover dire addio a un franchise tanto amato. È stata una bella esperienza e sono molto grata ai fan e allo studio per le opportunità di tutti questi anni.

Non è la prima volta che l’attrice sostiene la causa. Qualche settimana fa ha parlato con EW dell’assenza di Jordana Brewster dall’ultimo film:

Ho girato film con Jordana, che interpreta la sorella di Dom Toretto, per 16 anni e posso contare sulle dita di una mano le battute che ho rivolto al suo personaggio. Credo sia patetico e un segno di mancanza di creatività.

Il nono episodio di Fast & Furious arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2021.

Fonte: CS

 

Classifiche consigliate