Dopo il successo del suo musical Hamilton, Lin-Manuel Miranda si sta dedicando sempre di più al cinema, forte di una partnership con la Disney che sta entrando sempre più nel vivo. Il musicista ha co-scritto le canzoni di Oceania, e ha partecipato alle riprese di Mary Poppins Returns nei panni di Jack al fianco della protagonista Emily Blunt.

Ora Miranda si prepara ad affiancare un altro grande, per il remake live-action della Sirenetta. Si tratta di Alan Menken, compositore delle musiche del film originale del 1989. A confermare la notizia, diffusa già l’anno scorso quando venne annunciato il film, è stato Menken domenica alla D23 Expo. Menken ha scritto le musiche di alcuni dei film d’animazione più importanti della Disney, e ha vinto otto premi Oscar.

La notizia rassicurerà chi teme che il nuovo film sia sostanzialmente la riproposizione live-action del classico animato (come accaduto con La Bella e la Bestia): ci saranno invece nuove canzoni e nuove musiche. Miranda è un grandissimo fan della Sirenetta, tanto da aver chiamato suo figlio Sebastian. Il musicista è coinvolto nel film anche come produttore insieme a Marc Platt.

Vi terremo aggiornati!

 

Fonte: Slashfilm

Classifiche consigliate