Aquaman: Willem Dafoe sul suo ruolo nel film di James Wan

Willem Dafoe Aquaman
Aquaman
di James Wan
1 gennaio 2019
Durante il tour promozionale di Death Note, Willem Dafoe ha avuto modo di parlare del ruolo di Nuidis in Aquaman, diretto da James Wan. Come dichiarato dall’attore, il personaggio del film è certamente ispirato a quello presente nei fumetti, ma ha subito varie modifiche nel corso dell’adattamento per il grande schermo.

Come spiegato da Dafoe:

Ci sono stati degli aggiustamenti [rispetto ai fumetti]. Non li chiamerei neanche aggiustamenti, in realtà. È come utilizzare il materiale originario e poi vedere qualcosa nascere autonomamente. Io non somiglio molto alla versione [del personaggio] nei fumetti, il ruolo è leggermente diverso. È un consigliere, ma in qualche modo è anche una sorta di mentore per Aquaman.

Cosa ne pensate? Dafoe renderà giustizia al personaggio? Ditecelo nei commenti!

Le riprese di Aquaman si stanno svolgendo in Australia, Canada, Tunisia e Sicilia. Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).

Questa la sinossi ufficiale:

Luogo ideale per il re del mare, le riprese verranno effettuate principalmente nelle meravigliose location della Gold Coast del Queensland, Australia, mentre molte altre scene verranno girate negli Studios della Village Roadshow. La produzione utilizzerà gli ampi spazi all’aperto a disposizione oltre a tutti e nove i teatri di posa, tra cui il nuovissimo, Teatro 9, il più grande del suo genere nell’Emisfero Meridionale. Le riprese verranno anche effettuate nel Newfoundland, in Sicilia e in Tunisia.

Un’icona per oltre 75 anni, Aquaman è famoso tra i fan della DC Comics come Governatore di Atlantide, ma impegnato a proteggere l’intero globo, sia sulla terra che nel mare.

Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Fonte: HH

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week