Voglio che questo film vi lasci a bocca aperta. Ci serve del tempo per farlo bene“. Non esiste una data d’uscita per il film di Nightwing, ma Chris McKay è deciso a realizzare qualcosa che lasci un segno. Ne ha parlato di recente con Collider durante la promozione di LEGO Ninjago – Il Film.

Ecco le sue parole:

Il film spaccherà di brutto, sarà un film d’azione con cuore e emozione. Chiunque verrà scelto come Nightwing, e anche tutti gli altri del cast, dovranno esercitarsi in un campo d’addestramento perché ci sarà tanto da fare. Non userò molta CGI, farò tutto dal vero. Vere acrobazie, azione credibile davanti alla macchina da presa…sarà un’esperienza davvero intensa per il cast, per la troupe e per il pubblico.

Sarà diverso da tutti questi film dove la gente vola, con CGI ovunque. Tutto ciò che farà Nightwing dovrà essere vero. Il suo super potere è quello, essere fottutamente bravo nella lotta e nella ginnastica, perciò è quello che vedrete sullo schermo. Sarà uno spasso!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film sarà incentrato sulle avventure di Dick Grayson, il Robin originale, creato da Bob Kane e Bill Finger e dall’illustratore Jerry Robinson e lanciato su Detective Comics #38 nell’aprile 1940.

Curiosamente, il personaggio di Dick Grayson è uno dei protagonisti di LEGO Batman: il Film. È infatti il piccolo Robin, doppiato da Michael Cera nel film originale. Nell’Universo Cinematografico DC Robin viene solo accennato attraverso una tuta che vediamo a casa di Bruce Wayne: Zack Snyder ha confermato che il personaggio è stato ucciso da Joker, ma evidentemente non si trattava del Robin di Dick Grayson. Inoltre non è chiaro dove si inserirà la storia di Nightwing.

Classifiche consigliate