Si torna a parlare del sequel di Come d’Incanto, l’ibrido di live action e animazione prodotto dalla Disney e uscito nelle sale nel 2007, da tanti anni in fase di sviluppo.

Nonostante il film si sia trasformato in un successo a fronte di un budget da 85 milioni di dollari, la pellicola sequel non ha avuto subito il via libera, ma a quasi 11 anni dall’uscita, le acque sono tornate a smuoversi.

La regia della pellicola è stata affidata ad Adam Shankman – il regista di Missione Tata, del remake di Grasso è Bello e di Rock of Ages – che in un’intervista con Slashfilm ha condiviso alcuni aggiornamenti sullo sviluppo:

Consegneremo uno script di cui sono estremamente soddisfatto tra un paio di settimane, poi bisognerà scrivere la musica. La storia in sostanza è un po’ cambiata nel frattempo, ma le basi sono le stesse. Vedremo Giselle 10 anni dopo che si interroga sul significato del “per sempre felici e contenti”. Ci sono molte più canzoni rispetto al primo film, mentre la parte in animazione sarà più o meno la stessa.

Il film sarà ambientato dieci anni dopo il primo e vedrà Giselle (Amy Adams) mettere in discussione la sia esistenza da “e vissero felici e contenti” facendo scattare una serie di eventi che sconvolgeranno sia la vita degli abitanti del mondo reale che di quelli del reame animato di Andalasia.

Lo script è a cura di David Stem e David Weiss.

 

Classifiche consigliate