The Hollywood Reporter ha parlato con il presidente della Universal Pictures Adam Fogelson che ha accennato ai progetti futuri dello studio e in particolare al quinto capitolo della saga di Bourne.

L'intento di The Bourne Legacy era creare un mondo e dei personaggi che ci dessero la libertà e la flessibilità di proseguire con la storia. Certo, il film non ha avuto il successo del precedente, ma non è neanche costato allo stesso modo. Ha avuto una performance molto simile a quella del primo film.

L'action film con Jeremy Renner ha ottenuto in tutto il mondo $276 milioni, a fronte dei $442 incassati da The Bourne Ultimatum. Questo, tuttavia, non sembra scoraggiare Fogelson che ha ribadito:

Girermo altri Bourne, garantisco al 100 per cento. Matt [Damon] ha parlato della possibilità di tornare, e noi saremmo felicissimi nel caso decidesse di discuterne seriamente. In ogni caso, l'ultimo film ci ha dato più opzioni per proseguire con la nuova storia.

Insomma, Fogelson sembra puntare su Matt Damon molto di più di quanto abbia fatto l'attore stesso, specie perchè il suo ritorno si tradurrebbe in una decisa spinta al box-office. Staremo a vedere.