Intervistato da Comingsoon durante la promozione di Come un Tuono, Dane DeHaan ha parlato del suo ruolo in The Amazing Spider-Man 2, il cinecomic di Marc Webb in arrivo l'anno prossimo. L'attore ha fatto riferimento al suo padre violento in Chronicle e ha spiegato, parlando del sequel con Andrew Garfield e Emma Stone:

Il rapporto tra Harry e Norman è piuttosto diverso. Ogni figlio ha un rapporto con il proprio padre, che lui sia presente o meno. Ci sono diversi tipi di rapporti problematici.  

Quanto a un confronto con la saga di Raimi, DeHaan ha risposto piuttosto tiepidamente. In particolare, parlando del precedente interprete di Harry Osborn, l'attore ha precisato:

Non so, [James] Franco ha fatto il suo, io proporrò la mia interpretazione.

L'argomento della conversazione è poi virato verso il mondo dei fumetti, un mondo decisamente estraneo a DeHaan, che non ha fatto mistero delle sue mancanze:

Non credo che tu debba essere necessariamente un fan per fare il tuo mestiere. Credo sia importante familiarizzare con la storia di Osborn il più possibile, sono cose che bisogna sapere. Il mio lavoro di attore è sempre lo stesso, che si tratti di un cinecomic o di un cupo dramma di Derek Cianfrance drama, di Chronicle o di Lawless: prendere un personaggio e dargli vita. Sono un fan della recitazione!

Interrogato sulla possibilità di recitare in Star Wars: Epidosio VII, vista la sua somiglianza a un giovane Mark Hamill, l'attore ha spiegato:

A mio padre piacerebbe tanto. E' un grandissimo fan di Star Wars. Io non lo sono mai stato, però. Non so perchè, forse perchè mio padre lo adorava così tanto che non mi ha mai attirato. Sono sempre stato attratto dai cinecomic, invece. Non leggo i fumetti, ma ho adorato l'ultimo franchise su Batman, il secondo Spider-Man di Raimi è fichissimo. Il primo Iron Man è stato bellissimo, e non vedevo l'ora che uscisse Captain America. Insomma, ecco i miei scheletri nell'armadio.

A seguire, la sinossi:

La Columbia Pictures ha annunciato oggi l'inizio delle riprese di The Amazing Spider-Man 2 a New York. Il film è il primo nella storia del franchise che verrà girato interamente a New York City e nello stato di New York.

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.