E' un utente del forum di SuperHeroHype a pubblicare una serie di indiscrezioni ricche di spoiler su The Amazing Spider-Man 2.

Trattasi ovviamente di indiscrezioni non confermate, per cui non prendete per oro colato quanto segue, anche se l'impressione è che sia tratto da qualche articolo che ancora non è uscito.

Ecco la traduzione – attenzione, SPOILER – delle novità nel costume di Spider-Man, con dichiarazioni dello stesso Marc Webb e della costumista del film.

OCCHI – "Ha gli occhi migliori di tutti i costumi visti finora," spiega Webb. "Davvero grandi, caldi e bianchi". Al contrario degli occhi del costume precedente, che erano piccoli e gialli, questi sono molto grandi. "Sono espressivi, a modo loro," conferma la costumista Deborah Scott.

SIMBOLO DELLA TELA – Tradizionalmente il costume ha una grafica simile a una tela sul petto. Questa volta il costume è stato studiato con un approccio matematico e preciso, spiega la Scott, che ha lavorato al design in 3D al computer. C'è un omaggio al costume di Tobey Maguire: "Non vogliamo un costume piatto, non sarebbe interessante".

COLORE – Una delle sfide maggiori è stata trovare le sfumature giuste di rosso e blu del costume di Spider-Man. Scott ha scelto dei toni più scuri del costume precedente, con tonalità più ricche.

Chi ha visto il film del 2012 avrà notato che Spider-Man non ha una cintura. "Nei fumetti ce l'ha," spiega la Scott. "Quindi in questa c'è. Anche se non so perché ne abbia bisogno. Ma ce l'ha sempre, è una regola del fumetto".

LANCIARAGNATELE – Confermato che nel lanciaragnatele nuovo ci sarà un lettore MP3. Spiega la costumista: "All'inizio del film scopriamo che Spidey può mettere della musica e ascoltarla dal suo costume".

Webb parla anche delle speculazioni che Gwen Stacy muoia, e ammette che si aspettava che alcune foto dal set molto "rivelatorie" sarebbero trapelate online. "Vogliamo che venga mantenuto un po' di mistero. Qualsiasi cosa crediate che accada nel film, vi lascerà sorpresi".

Garfield parla dello script: "Una delle sfide più grandi del primo film è stata reinventare un personaggio già perfetto. Questa volta abbiamo una sceneggiatura davvero ottima, che ha perfettamente senso."

Quando Garfield ha sentito per la prima volta la storia del secondo film, scritta da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner, è rimasto impressionato dall'accurato equilibrio tra l'umorismo di Spider-Man e la profondità di Peter Parker. "Ho quasi pianto," spiega. "Perché ho capito che era esattamente quello che ci serviva e che mancava al primo film. Mi sono sentito molto rassicurato. Ho pensato che se falliremo con questo film sarà unicamente per colpa mia!"

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.