Con un film su Venom e uno sui Sinistri Sei in cantiere, non ci sorprende che il nuovo articolo virale del Daily Bugle cominci a sondare il terreno dei prossimi episodi dell'Universo Cinematografico Marvel in casa Sony, ora che The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro è prossimo alla release.

Nel nuovo episodio del Daily Bugle si parla infatti di Cletus Kasady, che nei fumetti si trasforma in Carnage. Curioso notare, poi, che l'articolo sia scritto da Eddie Brock aka Venom.

Catturato l'assassino Kasady – di Eddie Brock.

La Grande New York da ieri è molto più sicura. La notte scorsa è stato catturato Cletus Kasady, serial killer in fuga dai capelli rossi, che era calmo e pacato quando si è arreso alle forze dell'FBI. La caccia a uno degli uomini più ricercati dalla polizia ha trovato conclusione in un piccolo centro commerciale vicino a New Rochelle, a New York.

Una barista di un caffè locale ha riconosciuto Kasady e ha chiamato la polizia. Questa ha poi confessato alla stampa di non aver prontamente allertato le forze dell'ordine nella speranza che Spider-Man potesse batterli sul tempo. "Che posso dire? Sono una grandissima fan". 

Kasady era stato condannato a 12 ergastoli per i dodici omicidi commessi, ma era riuscito a fuggire mentre veniva trasportato in un altro carcere federale. Secondo alcune fonti, Kasady sarebbe stato convocato nell'Istituto Ravencroft per ulteriori indagini fin quando non sarà trasferito in una prigione di massima sicurezza. La cameriera del bar non ha realizzato il suo desiderio, ma sappiamo che Spider-Man le è grato, come tutti noi. Per ora sembra che Kasady non causerà ulteriore carneficina.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.