In una lunga intervista con Eric Vespe di AICN, Jamie Foxx ha parlato di Max Dillon aka Electro in The Amazing Spider-Man 2. Parlando dell'approccio al ruolo, l'attore ha spiegato:

Quando io e Marc ci siamo incontrati per parlarne, ho proposto l'idea che nessuno si ricordi del suo compleanno, sua madre compresa. Quindi c'è una scena in cui lui torna a casa e dice: "Mamma, oggi è un giorno speciale…devi dirmi qualcosa?", le risponde: "Sì, come ti dico ogni giorno, sei un imbecille!". Il pubblico dovrebbe reagire con un "Awwww" di compassione.

Pensavo che se si fosse sentito tradito da tre cose: amore, famiglia e lavoro, allora avremmo avuto un villain vecchia scuola. "Tutti ce l'hanno con me, quindi avrò la mia vendetta". Ecco perchè ho accettato subito la parte. Non era soltanto una questione di fare un cinecomic, perchè se non sai fare il tuo mestiere finisci per essere montotono.

Ha poi svelato la sua vera ispirazione per il personaggio raccontando un aneddoto molto interessante:

Tempo fa a Los Angeles, ero giovane, erano i tempi di In Living Color, non ero molto famoso. C'erano delle persone che mi perseguitavano e così ho chiesto aiuto a una specie di gangster. Da quel momento ero in debito con lui, e ogni locale in cui andavo lui mi chiedeva di entrare con me, io gli rispondevo che "Sì, ma posso farmi accompagnare solo da una persona" e lui mi rispondeva: "Siamo in nove", così dovevo pagare per far entrare gli altri.

Ho trasferito la sua energia in Electro. Quando Spider-Man mi tradisce, ho sfruttato lo stesso ardore con cui quel gansgter di LA mi stava col fiato sul collo. […] Andrew aveva già padroneggiato il suo ruolo, così volevo metterlo a disagio. Anche quando uscivamo la sera, gli dicevo: "Ehi, lo sai che qualcuno ti sta dando la caccia, vero?", lui mi rispondeva con voce squillante in un delicato accento inglese "Cosa-cosa-cosa? Che intendi?" e io: "Sì, hai un nemico inaudito, qualcuno che vuole cavarti la luce dagli occhi. Qualcuno che vuole prendere il simbolo di Spider-Man e fonderlo in Electro". 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.