The Wall Street Journal ha diffuso in esclusiva una serie di dettagli in merito alla produzione di The Amazing Spider-Man 2, il cinecomic di Marc Webb con Andrew Garfield e Emma Stone in arrivo l'anno prossimo.

Stando a quanto riportato dal sito, le riprese della pellicola avranno luogo tra Brooklin e Long Island, oltre a Times Square. Tra i set più curiosi, il dormitorio di un college e una stazione metropolitana sotterranea. Ecco l'intero report:

La produzione girerà su un totale di 27 mila metri quadri in quattro strutture a Long Island (Gold Coast Studios e Grumman Studios, a Bethpage) e Brooklin (Marcy Armory). 

Le riprese hanno avuto inizio il 1° febbraio e dureranno 151 giorni. Circa due settimane saranno dedicate alle riprese in esterni, un giorno perfino a Times Square, e tra i 50 e i 65 giorni a Long Island.

Tra i set figurano accenni alla vita dopo il liceo, come il dormitorio femminile della Columba University adornato con poster di film noir e scarpe luccicanti.

Per ricreare l'effetto delle luci lampeggianti di Times Square, i produttori hanno portato sul set 16 gru recanti fari e green screen. Uno dei 40 set della pellicola riproduce una stazione metropolitana che sembra appertenere ad  un'epoca passata. I tecnici hanno impiegato sette settimane per costruirla, con tanto di lucernarci e colonnati in Art déco che richiamano una stazione sotto la City Hall chiusa nel 1945. 

Infine, le riprese si sposteranno a Rochester per una sequenza di inseguimento. Qui la legge è più indulgente nel rispetto dei limiti di velocità, a differenza di New York City.

A seguire, la sinossi:

La Columbia Pictures ha annunciato oggi l'inizio delle riprese di The Amazing Spider-Man 2 a New York. Il film è il primo nella storia del franchise che verrà girato interamente a New York City e nello stato di New York.

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.