Bleeding Cool riporta in anteprima alcuni dettagli relativi alla produzione di The Amazing Spider-Man 2, sequel del cinecomic di Marc Webb sull'uomo ragno, atteso per maggio 2014.

Stando a quanto riportato dal sito, il titolo di produzione (working title) del film sembrerebbe essere 'London Calling', suggerendo l'idea che il film – o almeno una parte – sarà ambientato nella capitale britannica. La cosa avrebbe senso, visto che nei fumetti Gwen viene invitata dallo zio a trascorrere un po' di tempo in Inghilterra dopo aver appreso la notizia della morte del fratello.

Non è chiaro quanto sarà influente il ruolo della città inglese sulla trama, ma secondo il sito non si tratterà semplicemente di sequenze girate in teatro di posa, quanto di riprese effettuate "in giro per Londra e dintorni".

In attesa di scoprire ulteriori dettagli in merito, vi ricordiamo che è attualmente in corso il casting per il ruolo di Harry Osborn, mentre la produzione partirà ufficialmente a febbraio.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype nella scheda!