Dopo la gloria a cavallo degli anni ottanta e novanta, la carriera di Kevin Costner ha subito una brusca frenata.

Eppure adesso, dopo gli ascolti record di Hatfields & McCoys, la miniserie in 3 parti di History Channel, e la sua presenza nel cast dell'Uomo d'Acciaio nei panni del padre terrestre di Kal-El Jonathan Kent, lo storico interprete e regista di Balla coi Lupi pare definitivamente destinato a rientrare in carreggiata.

Stando a Deadline, all'attore sarebbe stato offerto il ruolo di co-protagonista in Jack Ryan, il reboot della saga di Tom Clancy che verrà diretto da Kenneth Branagh – anche il villain del film – con Chris Pine nella parte della spia che da il titolo alla pellicola. Molto probabilmente, quello di Costner sarà un personaggio nuovo di zecca, anche se sarà piuttosto simile a quello dell'Ammiraglio Greer interpretato da James Earl Jones in Giochi di Potere. Questa scelta è dovuta al fatto che, forse, anche Jones sarà presente nella pellicola; Kevin Costner sarà, quindi, una sorta di mentore del character di Chris Pine, nonché il responsabile del recultamento di Ryan nella CIA.

La EuropaCorp. di Luc Besson lo starebbe poi corteggiando per portarlo nel cast dell'action thriller Three Days to Kill, un film a medio budget che, come il primo Io Vi Troverò, sarà ambientato in Francia e proporrà una star maschile come protagonista. 

Scritto da Adi Hasak e dallo stesso Besson Three Days to Kill, racconterà la storia di Ethan Renner, personaggio che dovrebbe appunto venir interpretato da Costner, un assassino prezzolato dal governo che, in procinto di morire, è determinato a riconciliarsi con sua figlia, mentre si trova alle prese con un'ultima missione. Dato quasi per certo l'arrivo di McG in cabina di regia. La pellicola sarà distribuita negli Stati Uniti dalla Relativity Media.

Come sempre, vi terremo aggiornati…