La nuova agenzia letteraria di J.K. Rowling, la Blair Partnership, ha annunciato che è in arrivo un nuovo romanzo dell'autrice di Harry Potter, e si tratterà di "un libro rivolto agli adulti".

Il libro dovrebbe essere pubblicato dalla casa editrice Little, Brown & Co. (e non più dalla Bloomsbury, l'editore di Harry Potter), e ulteriori dettagli saranno diffusi "più avanti nel corso dell'anno".
 
Nel frattempo, ecco cosa scrive J.K. Rowling in un comunicato stampa diffuso stamattina:

Mi sono divertita altrettanto a scriverlo, ma il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla saga di Harry Potter, così ben curata da Bloomsbury e dagli altri editori di tutto il mondo. La libertà di esplorare territori nuovi è un risvolto positivo del successo di Harry, e in questo nuovo territorio mi è sembrato logico farmi accompagnare da un nuovo editore. Sono felice di aver trovato una seconda casa in Little, Brown, e un team editoriale che mi sarà di grande aiuto in questa nuova fase della mia carriera.

Ovviamente non si sa ancora nulla sulla trama di questo nuovo libro, e c'è da scommettere che le informazioni verranno divulgate con il contagocce nei prossimi mesi (anni?)