Anthony e Joe Russo hanno svelato a Clevland.com che ottenere la regia di Captain America: The Winter Soldier è stato piuttosto difficile. A causa dell'enorme successo dei film Marvel, il duo ha dovuto lottare duramente per convincere lo studio.

In lizza c'erano molti altri registi del calibro di George Nolfi (I Guardiani del Destino) e F. Gary Gray (The Italian Job, Giustizia Privata). "Ma essendo fan del fumetto da ragazzini, ci siamo perdutamente innamorati dello script e volevamo assolutamente girarlo, così ci siamo impegnati per ottenerlo e alla fine ci siamo riusciti".

I due hanno poi aggiunto in merito al loro approccio:

Stavamo lavorando alla terza stagione di 'Community' e abbiamo ricevuto una chiamata dal nostro agente che ci disse che il presidente della Marvel Kevin Feige era un grande fan della serie ed era interessato a scoprire se fossimo interessati alla regia del secondo Captain America. Credo che Kevin abbia visto l'episodio sul paintball che abbiamo girato e abbia pensato che dovessimo dirigere un film d'azione.

La Marvel adora uscire fuori dai canoni, come scegliere Ang Lee per il primo Hulk, poi volgersi verso Jon Favreau per Iron Man e poi Kenneth Branagh per Thor. Insomma, mirano a più generi. E' una mossa davvero intelligente, è un ottimo modo per attirare il pubblico. Non è facile, bisogna conoscere tutti i meccanismi, e Kevin Feige è una delle poche persone in grado.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme aSebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!