L'attrice Anna Faris deve la sua fama alla saga di Scary Movie, di cui è stata protagonista per i primi quattro capitoli. A sei anni dall'ultimo episodio l'attrice si è ormai affrancata da quel ruolo, e pur essendo rimasta fedele alle sue origini comiche è riuscita a procurarsi parti migliori rispetto a una (seppur amata) serie di spoof movie.

 Il quinto film della saga, annunciato alcuni mesi fa, si è trovato così senza la sua fedele protagonista, e la Weinstein Company ha annunciato che Ashley Tisdale, attrice ventiseienne celebre per il ruolo di Sharpay in High School Musical, sarà la nuova star del film.
La carriera della Tisdale di recente era orientata soprattutto verso produzioni televisive, e la scelta di accettare il ruolo principale in Scary Movie potrebbe aiutarla a ottenere parti più interessanti in futuro.

Questa la descrizione del plot del film, la cui uscita è fissata per il 13 gennaio 2013. I parallelismi con Il Cigno Nero sembrano evidenti:

La storia di Scary Movie 5 si svolge nel mondo della danza con uno snob, distante, acido e sempre arrapato regista francese di una compagnia di ballo chiamato Pierre che mette su una grossa produzione. Jody, ragazza bianca di circa 20 anni madre di due bambini e la sua amica afroamericana Kendra stanno entrambe cercando di ottenere il ruolo di protagonista. La madre ossessiva di Jody, ex ballerina, è determinata a far avere a Jody la brillante carriera che lei non ha avuto. La veterana della danza di circa 35 anni Heather Daltry viene intanto tagliata fuori dalla produzione e si arrabbia parecchio.