Dopo otto film di animazione e quattro film in live action, Asterix si prepara a tornare al cinema. Nel 2014 in Francia uscirà infatti un nuovo film, questa volta in animazione CGI: adattamento del 17esimo libro della serie creata da Goscinny e Uderzo, si intitolerà Asterix e il Regno degli Dei.

Nella storia, Giulio Cesare sferra un “attacco pacifico” agli irriducibili Galli, costruendo un complesso residenziale di villeggiatura subito fuori dai confini del villaggio in grado di cambiare gli equilibri e le dinamiche dei suoi abitanti. La storia è una satira della società moderna, in particolare del potere del denaro e del marketing, aspetto che sicuramente nel film sarà aggiornato con elementi attuali, assenti nella storia originale del 1971.

Diretto da Alexandre Astier (famoso in patria soprattutto per la serie tv Kaamelott) e dall’animatore Louis Clichy, che ha lavorato per tre anni alla Pixar, il film uscirà il 26 novembre. Sono disponibili oggi la locandina e le prime immagini: potete vederle qui sotto!