Direttamente dalla Valle D'Aosta, Joss Whedon si scusa con gli abitanti di Seoul per i disagi che le riprese di Avengers: Age of Ultron causeranno a partire dal 30 marzo fino al 7 aprile.

Il video è intitolato "Thank You Greeting", ed è sottotitolato in coreano: "Mi scuso in anticipo per i disagi che potremmo creare, so quanto può essere fastidioso: abito a Los Angeles. Comunque spero che ne valga la pena".

Il regista lo ha registrato nientemeno che da una delle location della Valle d'Aosta teatro delle riprese degli ultimi giorni (guarda il nostro video eslusivo). La Corea del Sud sarà estremamente cooperativa con la produzione hollywoodiana, caso piuttosto unico (per esempio il 30 marzo verrà chiuso al traffico un intero ponte per permettere di girare alcune scene). Si pensa che le scene coreane contenute nel film dureranno in totale una ventina di minuti, nel cast sarà presente anche l'attrice coreana Kim So Hyun, che interpreterà una "dottoressa-scienziata amica di Tony Stark".

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.