Sono anni ormai che si parla di Blonde, adattamento del romanzo di Joyce Carol Oates su Marilyn Monroe pubblicato nel 2000 (non un biopic, piuttosto un racconto romanzato basato su fatti veri).

Nel 2010 a Cannes aveva debuttato una prima immagine di Naomi Watts nel ruolo dell'iconica attrice, e contestualmente era stato annunciato il suo casting nei panni di Norma Jeane Baker, aka Marilyn appunto. Da allora però il film è caduto nel dimenticatoio, anche perché nel frattempo i Weinstein avevano messo insieme molto più rapidamente il biopic con Michelle Williams.

Ora TheWrap riporta che il progetto scritto e diretto Andrew Dominik è tornato in vita: in trattative per il ruolo della protagonista c'è ora Jessica Chastain, convinta a prendere in considerazione la cosa da Brad Pitt, che produrrà la pellicola attraverso la Plan B. Stando al sito, la chiusura dell'accordo sarebbe molto vicino. I problemi principali potrebbero essere dati dagli impegni dell'attrice, che sta girando Crimson Peak di Del Toro: le intenzioni di Dominik sono quelle di girare ad agosto, per una release nell'autunno del 2015.