In una nuova intervista con IGN, Bryan Singer ha parato dell'atteso sequel del cinecomic di Matthew Vaughn, X-Men: Days of Future Past, le cui riprese cominceranno il prossimo aprile. Quando il sito gli ha fatto notare che molti fan adorerebbero assistere al ritorno di Jean e Scott, il regista ha dichiarato: "E chi non lo vorrebbe? Chi? [Ride] E' tutto quello che posso dire. La bella notizia è che viaggiamo sulla stessa linea d'onda".

Ha inoltre ribadito, tra le altre cose, di essere seriamente intenzionato a sistemare una serie di decisoni poco acclamate fatte da Brett Ratner in X-Men: Conflitto Finale. Insomma, a questo punto la presenza di Famke Janssen e di James Marsden nella pellicola diviene più probabile che possibile.

Ha poi parlato della possibilità di avvicinarsi ai film degli X-Men con l'approccio Marvel/Disney:

Ne stiamo discutendo. Per ora voglio concentrarmi sul film, ma io e il produttore Shuler Donner abbiamo cominciato a parlarne. Vedremo! […] Credo che se cominci a passare in rassegna l'universo degli X-Men ti rendi conto che sia grande tanto quanto quello Marvel. Ci sono meno personaggi, ma puoi fare un film su ognuno di questi, ogni personaggio rappresenta un individuo diverso.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.