In un estratto dell'articolo su X-Men: Days of Future Past pubblicato sul nuovo numero di Empire, Bryan Singer parla di come verrà affrontato il tema del viaggio del tempo, grazie al quale personaggi di X-Men: L'Inizio incontreranno personaggi della trilogia originale:

Abbiamo trovato una maniera che per cui ha senso. Ho parlato due ore con James Cameron di viaggi nel tempo, teoria delle stringe, universi paralleli e cose del genere. Bisogna creare delle regole e rispettarle. Ecco perché Terminator e Ritorno al Futuro funzionano così bene. Ci sono meccanismi particolari in X-Men, alcuni poteri e personaggi, che rendono tutto questo possibile.

Il film ha moltissimi aspetti tratti dal fumetto originale di Giorni di Un Futuro Passato, nel quale succedevano un mucchio di cose. Noi abbiamo dovuto distillare il tutto, ma penso che i fan saranno felici di trovare alcune delle parti più eccitanti in questo film.

Terrò presente ciascun film del franchise degli X-Men per questo kolossal – non mi limiterò a prendere in considerazione i miei due film e X-Men: L'Inizio. Terrò presente tutto ciò che è successo sullo schermo finora, e lo rispetterò cercando di lavorarci bene.

Nel frattempo, Singer ha Twittato una foto di un modellino del set al Mell Studio di Montreal. Non si tratta di qualcosa di particolarmente interessante, ma è un modo per dimostrare che i lavori procedono spediti:

 

 

 

 

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.