In una lunga e corposa intervista rilasciata a Super Hero Hype, il deus ex-machina dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha commentato la peculiare scelta costituita dall'aver affidato la regia di Captain America: the Winter Soldier, pellicola che ambisce ai toni tipici dello spy-movie americano anni '70, alla coppia di registi composta dai fratelli Russo, Anthony e Joe, noti più che altro per Welcome to Collinwood, remake de I Soliti Ignoti di Mario Monicelli, e per la commedia romantica Tu, io e Dupree.

Feige afferma:

Vogliamo sempre infrangere le aspettative. E' come col primo Iron Man, prima della sua uscita tutti ci accusavano dicendo "State andando nella stessa direzione del Cavaliere Oscuro" e noi continuavamo a dire "non è così". Dipende molto da come pubblicizziamo la cosa, ma, allo stesso tempo, siamo davvero convinti che l'umorismo sia una componente fondamentale di questi film, così come tutto il range di emozioni che devono emergere nell'arco della medesima. Ti puoi spaventare, puoi essere emotivamente molto coinvolto, ma tutti questi meccanismi si attivano in maniera più efficace se ridi durante il film, se sei occupato durante la visione. Detto questo, i fratelli Russo sono dei filmmaker molto dotati, capaci di conferire tutti queste qualità appena citate. Non riesci a scritturare uno come Robert Redford se non hai una chiara e precisa visione del film da comunicargli prima della stipula del contratto. Poi Scarlett Johansson, Sam Jackson e Chris Evans stanno dando il top. Siamo nella quinta settimana di produzione e tutti stanno dando davvero il massimo.

Personalmente amo le nostre scelte non convenzionali, anche perché appaiono tali finché il film non è uscito. Poi dopo va a finire che ogni studio vuole mettere sotto contratto i nostri registi affidando loro tentpole giganteschi. E sono molto felice quando accadono queste cose. Kenneth Branagh, dopo Thor, sta cominciando il suo secondo franchise alla Disney con Cenerentola, e ha appena finito Jack Ryan alla Paramount. Ma quando l'abbiamo assunto noi tutti non facevano altro che dire "Ma che state facendo!". I Russo sorprenderanno un sacco di persone. Lavorano sodo, sono estremamente talentuosi e già da cinque settimane non fanno altro che stare a capo chino lavorando al film.

 

Le riprese di Captain America: the Winter Soldier dureranno 80 giorni, la metà dei quali a Los Angeles prima di spostarsi a Cleveland e Washington.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan. Anche Robert Redford avrà un ruolo: interpreterà un agente anziano dello SHIELD.

Le riprese sono in corso a Cleveland. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!