Sembra che il personaggio del Soldato d'Inverno in Captain America: the Winter Soldier sarà molto aderente all'originale ideato da Ed Brubaker, almeno questo traspare dalle dichiarazioni di Sebastian Stan a Movie Web.

L'attore rumeno ha spiegato di aver compiuto diverse ricerche per approfondire il contesto in cui si è sviluppata l'evoluzione di Bucky Barnes, con il contributo delle sue stesse origini:

Sono nato in Romania, sì. Fa ridere, perché i miei amici mi prendevano in giro. Sono cresciuto praticamente in un paese comunista. Ho vissuto là fino a otto anni, e c'era ancora il comunismo. I miei amici mi prendevano in giro, mi chiamavano Rosso. E' divertente perché alla fine mi ritrovo con una stella rossa sulla spalla, nel film. Una coincidenza niente male.

Ho avuto moltissimo tempo per prepararmi fisicamente: dai tre ai cinque mesi di allenamento. Solo dal punto di vista fisico. Bisogna essere molto flessibili e avere una resistenza estrema, perché quelle sequenze di combattimento sono lunghe ed epiche. Farlo tutti i giorni, ciak dopo ciak, è praticamente il lavoro di un atleta. Ed è stato fantastico.

Ma ho anche studiato moltissimo la Guerra Fredda. Ho approfondito la storia del KGB. Ho guardato un mucchio di film di spionaggio, documentari su quel periodo, ho cercato di capire cosa succedeva all'epoca. Ho cercato di procurarmi qualsiasi cosa di quel periodo, tutto quello che trovavo sul lavaggio del cervello. Avevo la possibilità di farlo, e così ho esplorato tutto il possibile.

 

Stan parla anche della differenza tra il primo film e questo sequel:

Il primo film, per me, è quasi una specie di sogno. E' come sentire una storia raccontata da qualcuno. Viene contaminata dalla propria immaginazione.

Questo nuovo film invece sarà come essere nella stessa stanza con i protagonisti. Sta succedendo davvero. E' la realtà del 2013, come se succedesse nella propria strada. Penso sia l'approccio dei registi.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!