Normalmente, quando Hollywood si mette in moto per dare vita a dei grossi blockbuster, vengono chiamate in causa diverse compagnie di post-produzione anche per un singolo film.

Per quanto riguarda X-Men: Days of Future Past, pellicola di cui sappiamo ancora poco ad eccezione delle twittate di Bryan Singer e delle notizie relative ai vari ritorni, La Presse rivela il nome della prima azienda che porebbe essere stata ingaggiata dalla Fox.

Si tratta dell'inglese MPC – Moving Picture Company, recentemente vincitrice di un premio Oscar grazie al suo contributo per gli effetti visivi di Vita di Pi. Un team di quindici impiegati della MPC si sposteranno a Montreal per seguire la lavorazione del cinecomic e se l'esperimento di X-Men andrà a buon fine, lo studio potrebbe anche aprire una filiale nella città canadese.

 

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.