Parlando con Cinema Blend durante il Comic-Con di San Diego, Anthony e Joe Russo hanno svelato una serie di dettagli relativi a Captain: America: the Winter Soldier.

In riferimento alla nuova uniforme di Cap e al suo scudo, i due registi hanno spiegato:

Nel film capirete cosa sta facendo e per chi lavora. Quel costume ha un senso per quello che gli hanno chiesto di fare. E' una sorta di divisa da ladro. E' per una missione segreta, adatto all'occasione. Online i fan si adirano quando tocchi le stelle e le strisce, ma c'è un motivo specifico se l'abbiamo fatto nel film. Non vogliamo parlare delle altre divise che vedrete nel film, ci limiteremo a dire che c'è una storia dietro tutto questo, e speriamo che il pubblico la trovi una storia avvincente.

Quanto ai combattimenti, i fratelli Russo hanno svelato che Cap sarà molto più agile e versatile, grazie all'apporto di discipline come la ginnastica e il parkour:

In termini di carattere e funzionalità, è molto più calato nella realtà militare. Comincia a darle di santa ragione in questo film. Cap è un individuo molto acuto, e il siero accelera le sue doti di apprendimento, pertanto se doveva lavorare per chi lavora a inizio del film, era necessario che fosse un vero esperto di stili di combattimento. In questo film è molto più allenato, si è addestrato accanto ai migliori trainer al mondo. Vedrete ogni tipo di mossa, ogni genere di stile, questo grazie anche alla collaborazione di un ottimo team di stuntmen. I fan saranno sconvolti dal suo stile di combattimento.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!