Parlando con Cinema Blend della possibilità che Spidey si ritrovi contro un gruppo di nemici nel futuro, Matt Tolmach ha spiegato che di certo è nei loro piani estendere l'Universo di Spider-Man il più possibile:

E' nelle nostre intenzioni, è una bella idea, ma non abbiamo ancora superato il punto critico… insomma, ci sono i film di Spider-Man, e poi quelli relativi a questo universo che non abbiamo ancora definito. Ne parliamo continuamente. La storia di Stan Lee è ricchissima, tantissimi personaggi… stiamo deponendo i semi di questo Universo.

Marc Webb ha aggiunto:

Tutti noi vogliamo porre le fondamenta per qualcosa di più grande. Non voglio rivelare troppo, davvero. Voglio preservare La Sorpresa, che è sempre sotto attacco. Lo voglio per il bene di tutti, la gente è davvero emozionata, curiosa, ma è davvero difficile salvaguardare le persone fin quando non mettono piede al cinema. E' un aspetto tragico. Mi limiterò a dire che… sono un grande fan dei Sinistri Sei. Credo che se farete attenzione al secondo film, vedrete disseminato qualche indizio.

A seguire, invece, potete ammirare il nuovo logo proiettato sugli schermi della Sala H.


Attenzione: la parte della notizia che segue potrebbe contenere spoiler sul film

Webb ha poi aggiunto, in riferimento al rumour che Felicia Hardy sarà la fidanzata di Harry Osborn, che in realtà la ragazza avrà una "relazione molto speciale" con Norman, il che sembrerebbe puntare verso la conferma che Green Goblin sia lui, e non il figlio come si vociferava da tempo.

Nulla esclude che Webb abbia tentato di depistare il pubblico misurando attentamente le sue parole, ma questo lo scopriremo in futuro…

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.