L'occasione è la promozione stampa americana di Kill Your Darlings – Giovani Ribelli, lungometraggio sulla beat generation diretto da John Krokidas con Daniel Radcliffe.

Ma dato che il celebre website cinematografico americano Collider ha avuto modo di effettuare un'intervista esclusiva proprio a Radcliffe, in chiusura della medesima si è toccato anche un argomento estremamente caldo come il prosieguo dell'universo cinematografico di Harry Potter, che avverrà grazie all'arrivo di un film basato sullo pesudolibro della Rowling "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli".

Ecco lo scambio di battute in questione:

D: Quando hai saputo che ci sarebbe stato un altro film, non voglio dire proprio dell'universo di Harry Potter, ma…

R: Si. Direi un paio di settimane fa. Puoi…

D: Posso dirti quello che so, visto che tu ne sai di sicuro più di me.

R: In realtà no. Non ne so praticamente niente. Ci sono dei libri? Perché le persone cominceranno a chiedere se ci sono altri libri…

D: C'è questo libro intitolato Gli Animali Fantastici: Come Trovarli"…

R: Si, ma l'ha già scritto tempo fa per questioni benefiche.

D: Sta scrivendo una sceneggiatura basata su elementi di quell'universo, il suo primo script per la Warner Bros., David Heyman lo produrrà, si svolgerà nel mondo di Harry Potter, ma non coinvolg…

R: Già, perché sarà ambientato nel passato, nel futuro o robe del genere.

D: E' quello che stavo per dirti. Poi comunque potrebbe arrivare fino ai nostri giorni e parlare di questo esploratore che ricerca le bestie…

R: Potrebbe darsi. Davvero, non ne ho idea, mi piacerebbe poterti dire di più…

D: No, neanche io ne so di più. ma metti il caso che la storia arrivi fino ai nostri giorni. La butto lì, perché a me piacciono tanto le easter egg. Se ti chiedessero di fare un'apparizione tipo tu che passi semplicemente camminando per strada senza neanche badare a Newt Scamandro…T'interesserebbe farlo? Quella sarebbe una vera e propria easter egg.

R: Questa è la versione che m'interesserebbe di più (ride, ndr.). Per il giorno in cui quel film verrà girato, sarà passato ulteriore tempo da quando io ho messo da parte Harry Potter, per cui dover rimettere il suo costume non è qualcosa che m'interessi necessariamente. Ma mi piace l'idea di queste storie che s'intersecano, un momento quasi alla Robert Altman. Non so se sarà questo il caso, ma potrei parlarne di una cosa come questa. sarebbe divertente. Ma non lo so e non voglio dirlo, perché sennò le persone impazzirebbero fin d'ora…

Ecco, a seguire, la registrazione del nostro Google Hanhgout dedicato a questo tema (nonché all'apertura di BadComics.it):