Tra pochi giorni nelle sale IMAX americane che proietteranno Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato verrà anche presentato il prologo IMAX di Into Darkness: Star Trek.

La stampa di settore americana ha già visto queste scene, e siti come ComingSoon.net hanno pubblicato la loro descrizione (non particolarmente spoilerosa, su richiesta di Abrams). Vi riportiamo una sintesi:

  • Il prologo rappresenta i primi nove minuti di film, e apre più domande di quante risposte dia.
  • In questi nove minuti non viene svelata l'identità del personaggio di Benedict Cumberbatch, un villain misterioso sul quale probabilmente verrà mantenuto il segreto per diverso tempo.
  • Buona parte di quello che viene mostrato nel trailer uscito qualche giorno fa rappresenta una avventura separata rispetto alla storia principale.
  • Il prologo inizia con i personaggi di Noel Clarke e Kayla Hassan che si recano in un ospedale dove vediamo presumibilmente loro figlia priva di conoscenza a letto. La scena non ha dialoghi. Clarke, impotente, rimane fuori dalla stanza, quando arriva Cumberbatch, il quale rivela di poter essere d'aiuto. Clarke gli chiede chi sia, e Cumberbatch sorride perfidamente.
    Nelle altre scene vediamo l'Enterprise in missione su un pianeta rosso, quello del trailer. Kirk e McCoy hanno frequentato i locali sotto copertura, e ora sono in fuga. Nascosta nel fondo dell'oceano, l'Enterprise monitora la missione e, da uno shuttle, Spock, Uhura e Sulu si fanno strada dentro un vulcano. Spock deve entrare nel vulcano per impedire che erutti, ma la situazione precipita.

Nel presentare il prologo, Abrams ha spiegato che i fan sembrano aver già dato per scontato, dal titolo e dal primo trailer, che il sequel sarà estremamente dark, e che la sua speranza è che questo prologo si contrapponga a quella reazione.

Vi terremo aggiornati non appena il video sarà disponibile online!

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.