Fonti: herocomplex

In un'intervista con Hero Complex, l'attore Ryan Reynolds ha parlato di Deadpool, adattamento cinematografico delle avventure del mercenario sboccato della Marvel. Reynolds ha spiegato come questa pellicola sarà diversa dagli altri film di supereroi finora realizzati:

deadpool

Andrà in una direzione diversa rispetto alle direzioni che intraprendono solitamente i film di supereroi. E' un lavoro sporco. E' basato su un vero e proprio pasticcio emotivo, completamente. E' come se "Barfly" fosse stato un supereroe. In pratica sarà come camminare all'interno del mondo di un personaggio con seri danni a livello emozionale. Ho sempre detto che Deadpool è un tizio in una spirale di vergogna letteralmente militarizzata… Sarà diverso da tutti i film di supereroi usciti finora. Con Deadpool è come essere al proprio primo giorno di prigione… Devi alzarti e colpire la persona più grossa che vedi, per stabilire un pò di credibilità. Con Deadpool, devi stabilire questa morale flessibile sin dall'inizio. E' un azzardo. All'inizio perderai un paio di persone, ma osando sai che potrebbero tornare. Non perderai i fan estremi del personaggio, perchè loro già lo conoscono. Dobbiamo spiegarlo ad un pubblico più vasto. Come attore devi essere disposto a fare un progetto simile. A Vancouver lo chiamavamo "l'hamburger cattivo". "Devi mangiare l'hamburger cattivo per arrivare ai biscotti". E sì, a questo proposito voglio scrivere un ricettario!

Reynolds si è poi soffermato a parlare dei fumetti originali e dell'approccio del film:

Nella scrittura i fumetti sono davvero incoerenti. Ci sono stati sceneggiatori diversi, voci diverse, ma puntando al nocciolo il cuore del personaggio è davvero interessante. E' la persona più simpatica che potrete mai incontrare, e per me è qualcosa di davvero eccitante… Ma nulla è così difficile quanto catturare quella sua flessibilità morale, quello è importante. Non ha mai sperimentato tutto lo spettro delle emozioni umane, come invece fanno tutte le persone normali.

Deadpool è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, autori di Zombieland. Attualmente Robert Rodriguez dovrebbe essere in trattative per dirigere il film, ma non è ancora stato confermato nulla. Il film, comunque, è programmato per il 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema