Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.


 

Per chi ha seguito con attenzione gli sviluppi della saga cinematografica di Iron Man e per chi ha anche solo un'infarinatura dei fumetti di Tony Stark e del suo alter-ego, lo scoop pubblicato da Latino Review su Iron Man 3 potrebbe equivalere alla proverbiale segreto di Pulcinella. Ma, come sempre, la nostra politica è quella di segnalare a chiare lettere ogni possibile spoiler per salvaguardare ogni lettore, dal più al meno "esperto in materia".

L'arrivo di Ben Kingsley nei panni di Mandarino nel cast della pellicola diretta da Shane Black è stato, per molti, la sostanziale conferma a una voce che circolava da mesi: Iron Man avrebbe di nuovo avuto a che fare con il gruppo terroristico dei Dieci Anelli che, nel primo film, rapiva Tony Stark. Stando a una scena eliminata dal final cut di Iron Man 2 (ma ancora presente nella novelization), si trovava anche dietro a Whiplash. Latino Review pubblica ora delle foto dei cappellini da baseball utilizzati dalla troupe in cui possiamo vedere lo stesso logo visto alle spalle dei sequestratori di Tony Stark in Iron Man:

 

 

Nel cast di Iron Man 3, oltre a Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.