Da quando è stato annunciato che Noam Murro avrebbe diretto Die Hard 5, a molti è sembrato strano che il regista di una commedia indipendente come Smart People prendesse in mano le redini di un franchise d'azione così celebre e amato.

Non ci sorprende troppo scoprire quindi che Murro ha appena abbandonato la regia del film, per dedicarsi però a un progetto ugualmente ambizioso come il seguito di 300.

L'allontanamento di Murro non significa comunque che il nuovo episodio di Die Hard verrà abbandonato: sebbene l'ultimo film della serie, che risale a ormai quattro anni fa, abbia ottenuto un successo inferiore alle aspettative, l'incasso è stato tale da giustificare la realizzazione di un nuovo sequel, e difficilmente i produttori rinunceranno al progetto.

Ecco quindi che già si fa strada il nome di un possibile sostituto alla regia, ovvero John Moore, autore dell'adattamento cinematografico del videogioco Max Payne: un regista già rodato sul genere d'azione.

Nel frattempo, si diffondo nuovi rumour sulla trama del film, che come lo stesso Bruce Willis aveva già annunciato assumerà una dimensione internazionale. A quanto pare, questa volta la vicenda si sposterà in Russia, dove John McClane e suo figlio si metteranno nei guai con la gente del posto.

Aspettiamo di sapere qualcosa di certo…