Della possibilità che Iron Man 3 sia l'ultimo film della saga di Iron Man abbiamo già parlato. Ma cosa ne pensa Don Cheadle di un ipotetico film incentrato unicamente su War Machine/Iron Patriot? Il personaggio di Rhodey ha una discreta importanza in Iron Man 3, tanto che il film verso la fine si trasforma in una sorta di buddy movie.

In una recente intervista sull'Empire Podcast, Cheadle ha risposto alla domanda:

Abbiamo parlato di uno spin-off su War Machine, e abbiamo ragionato su quale poteva essere il punto di partenza. Abbiamo discusso del fatto che forse poteva ribellarsi, magari imbarcandosi in una missione che era contro le regole ma che lui sentiva di dover accettare per motivi morali. Cosa succede quando si trova nel bel mezzo di questa avventura, con il governo contro di lui ma con l'armatura ancora sotto il suo controllo? Oppure Tony gli fa una armatura nuova?

A quel punto War Machine è libero e agisce per conto suo, ma la sua situazione è peggiore rispetto a quella di Tony, perché è un fuggitivo. Se volessimo fare un film su War Machine dovrebbe essere inevitabilmente più dark, un film più viscerale. Molto più simile al primo Iron Man, a come tutto è iniziato. Realistico e viscerale.

Sappiamo che il contratto di Don Cheadle con i Marvel Studios è ancora attivo e include diversi film, ma sembra improbabile che i Marvel Studios stiano ragionando concretamente su un film su War Machine.

Vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!