La gestione del rilascio dei materiali riguardanti il nuovo cinecomic dedicato al Giudice Dredd lascia alquanto perplessi e il fatto che il film non abbia alle spalle un qualche colosso di Hollywood non giustifica i modo con cui questa pellicola viene data "in pasto" al web.

Dalle pagine di ComicBookMovie arrivano, infatti, delle foto, un banner e un logo poster di Dredd dalla qualità abbastanza discutibile che vi proponiamo direttamente qua sotto:

 

Quasi come se si trattasse di un dover mettere le mani avanti, arrivano, tramite Facebook e Dreddgeek, le parole di John Wagner, il co-creatore del fumetto:

Sono volato a Londra per vedere il film finito e malgrado alcune riserve (…) ho amato molto quanto visto. Il girato è impressionante, la musica d'impatto. Non avevo mai avuto a che fare con un moderno film in 3D e mi è piaciuto. Ho provato a toccare le cose sullo schermo. Karl (Urban, ndr.) è un Dredd grandioso, la pellicola è fedele al personaggio, è violenta, viscerale (…) Se questo film andrà bene, potremmo aspettarci un budget superiore per il secondo episodio e degli effetti speciali più riusciti. Con un finanziamento inferiore al quinto di quello avuto da Stallone per il suo film, sono riusciti a creare una pellicola molto più attinente al personaggio.

Sempre da Facebook arriva la sinossi della pellicola che recita così:

L'America del futuro è una landa desolata e irradiata dalle radiazioni. Sulla Costa Est, su una superficie che va da Boston a Washington DC, si estende Mega City One, una megalopoli vasta e violenta dove la criminalità imperversa nelle strade. L'unica tutela della legge è rappresentata dai Giudici, una sorta di poliziotti urbani che hanno il potere combinato di giudicare, arrestare e eliminare i trasgressori. Conosciuto e temuto in tutta la città, Dredd (Karl Urban) è il giudice supremo e tenta di liberare la città dal nuovo flagello: una droga chiamata Slo-Mo che distorce la realtà dei suoi consumatori inducendoli a credere che tutto proceda a una frazione della velocità reale. 

Durante una normale giornata di lavoro, Dredd riceve il compito di allenare e valutare Cassandra Anderson (Olivia Thirlby), una matricola dotata di potenti capacità psichiche causate da una mutazione genetica. Un crimine efferato li porta in un quartiere dove gli altri giudici raramente osano andare, un enorme palazzo di duecento piani retto dall'ex prostituta, ora trafficante di droga, Ma-Ma (Lena Headey) e il suo clan privo di scrupoli. Quando catturano uno dei membri più importanti della gang, Ma-Ma s'impossessa del centro di controllo del complesso e ingaggia una guerra brutale e feroce contro i giudici. Per proteggere il suo impero è pronta a tutto e Dredd e Anderson dovranno fare di tutto per riuscire a sopravvivere. 

L'inventiva senza fine dello scrittore Alex Garland e del regista Pete Travis da vita a Dredd, un neo-noir futuristico colmo d'azione. Girato in 3D con alcune sconvolgenti scene al ralenti, il film ripropone le atmosfere dark e viscerali dell'opera di John Wagner e Carlos Ezquerra.