Come sapete, la Paramount Pictures e la Warner Bros. co-produrranno e distribuiranno Interstellar di Christopher Nolan. La Warner si occuperà della distribuzione internazionale, mentre la Paramount si occuperà di quella americana.

Ora l'Hollywood Reporter rivela qual è stato il prezzo che la Warner ha dovuto pagare per poter partecipare al film. La major ha infatti dato alla Paramount la sua porzione di diritti per co-produrre il prossimo film della saga horror Venerdì 13, oltre alla sua porzione di un potenziale futuro film di South Park. Non è tutto: parte dell'accordo prevede che la Paramount co-finanzi un altro progetto di altissimo livello della Warner.

Nel caso di Venerdì 13, il primo film degli anni ottanta venne distribuito dalla Paramount negli USA e dalla Warner nel resto del mondo. Successivamente i film della saga vennero prodotti dalla New Line Cinema, che poi divenne parte della Warner Bros., ma quando venne prodotto il reboot del 2009 si scoprì che la Paramount aveva ancora parte dei diritti, e ora con questo accordo otterrà il controllo completo.

Nel caso di South Park, la serie è nata su Comedy Central, un canale nato da una fusione di un canale Time Warner e uno Viacom (la controllante della Paramount). Pur uscendo da Comedy Central, la Warner ha tenuto parte dei diritti di South Park, il che spiega il motivo per cui distribuì all'estero il primo film del 1999.

Con il controllo dei due franchise ora saldamente nelle sue mani, la Paramount potrebbe presto decidere di realizzare nuovi film. Anche perché secondo una fonte dell'Hollywood Reporter l'accordo varrebbe solo cinque anni…

Confermati nel cast di Interstellar, per ora, Matthew McConaughey e Anne Hathaway. La sceneggiatura è stata scritta da Christopher e Jonathan Nolan, e le riprese inizieranno tra qualche mese.

Poco e nulla si sa della trama della pellicola, se non che "seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica". Ispirata al lavoro del fisico della Caltech Kip Thorne, la storia ruota attorno a un gruppo di esploratori spaziali che viene risucchiato in un wormhole, e contiene viaggi nel tempo e in dimensioni alternative.

La Paramount si occuperà della distribuzione statunitense, la Warner Bros. di quella internazionale. Interstellar uscirà il 7 novembre 2014, due settimane prima di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.