Come promesso, iTunes ha pubblicato il nuovo full trailer americano di The Amazing Spider-Man.

Il trailer presenta tutti i personaggi e in particolare non si concentra tanto sull'origine di Spider-Man (che pure verrà presentata nel film), quanto sulla vera "missione" di Peter Parker, ovvero cercare di scoprire la verità sui suoi genitori. Vediamo anche Lizard e, per qualche secondo, intuiamo che ci sarà un "attacco biologico" alla città.

Potete vedere il trailer, che negli USA verrà presentato insieme a quello del Cavaliere Oscuro – il Ritorno davanti a The Avengers, direttamente qui sotto (qui la nostra analisi nel dettaglio):

 

 

 

Intanto il regista ha rilasciato una lunga intervista a SuperHeroHype entrando nel dettaglio di diversi aspetti del film:

Quanto saranno presenti nel film le sequenze con il punto di vista in prima persona?
[…] Gli effetti di quelle scene non sono ancora finiti e stanno evolvendo mano a mano. Nel film definitivo vedrete una versione molto più completa di quell'effetto. […] Sono scene disperse lungo tutto il film. Non è che tutto il terzo atto sarà in prima persona, anche se è un'idea interessante! [ride]

Chi è la voce che dice "Hai detto al ragazzo di suo padre?" nel trailer?
Dovrete vedere il film.

E' un mistero voluto quindi?
Sì.

Quanto è complesso rendere Lizard sullo schermo?
Ci vogliono moltissimi passaggi. Quando abbiamo girato il film si trattava di un'uomo. Ora è una combinazione tra le due cose: un uomo gigante di nome John ha realizzato la maggior parte delle interazioni con Andrew o Peter, lo sostituiremo con Lizard generato al computer, per il quale Rhys Ifans ha recitato in performance capture. Stiamo ancora lavorando alle sue espressioni. La sua performance dà le giuste sfumature, è un processo molto dettagliato. Vogliamo che sembri potente, molto più forte di Spidey.

Il primo film di Sam Raimi mostrava Peter che si divertiva scoprendo i suoi poteri. Farai la stessa cosa?
Quell'elemento è presente, ma ho voluto fare qualcosa di veramente diverso. Se abbiamo visto le origini di Spider-Man, quello che potremmo non aver visto sono le origini di Peter Parker. C'erano elementi iconici di Spider-Man che ero tenuto a rispettare, ci sono fasi di esplorazione. Ma volevo fare qualcosa di diverso sia nel tono che nell'approccio, qualcosa di più pratico e fisico soprattutto all'inizio del film.

Nei fumetti la morte di Zio Ben è il catalizzatore per la trasformazione di Peter in Spider-Man. Da questo trailer sembra che sia ricerca della verità sui suoi genitori.
Il primo domino di tutta la storia sono i genitori. Lui cerca suo padre e trova se stesso. E' la mia tagline. Anche se comunque la morte di zio Ben… beh lo vedrete. Ma sono elementi sui quali la Marvel è molto protettiva, e ovviamente l'impatto della morte di zio Ben è enorme. Non l'avrei mai sovvertito. Dirò solo questo.

Secondo alcuni rumour il film durerà poco. Avete deciso qualcosa?
Sì, durerà circa due ore. Alcuni siti hanno detto che durerà un'ora e mezzo, ma non è vero.

Sei stato coinvolto nella sceneggiatura del secondo film?
Sono stato immerso completamente nel montaggio del primo. Se ne è parlato, ma sono solo parole.

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.